A sostegno delle donne afghane
News

L’urgente e devastante emergenza umanitaria che colpisce da giorni il popolo afghano necessita una mobilitazione e solidarietà straordinarie: garantire l’accoglienza e la sicurezza di tutti coloro che negli anni si sono esposti per tutelare i diritti civili e i diritti delle donne conquistati negli ultimi vent’anni. Il pericolo, inoltre, dell’infiltrazione terroristica pone l’esigenza di offrire sicurezza a tutte le donne, bambine, attiviste, che hanno collaborato con i paesi occidentali per combattere la violenza talebana.

L’Accademia Italiana del Galateo, da sempre impegnata nella divulgazione dei valori dell’accoglienza e del rispetto dei diritti fondamentali e civili, delle libertà personali in tutte le sue forme e culture, aderisce agli appelli delle organizzazioni Orlando, Women, Casa internazionale delle Donne e di tante altre associazioni e istituzioni che anche in queste ore trovano solidarietà e prese di posizione dei partiti e dei governi nazionali ed Europei nell’azione di dialogo e attivazione dei corridoi umanitari internazionali che permettano a tutte le donne afghane e i loro eventuali bambini, single, professioniste, insegnanti, intellettuali, artiste e attiviste di trovare rifugio e protezione dai pericoli di rastrellamenti, violenze, stupri, schiavitù sessuali e interdizioni dalle loro attività lavorative.

Samuele Briatore
Shubha Marta Rabolli
Elisabetta Cannas

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Single e felice: 3 consigli del galateo del cuore

Single e felice: 3 consigli del galateo del cuore

Per l’ennesima volta la storia è andata male, naufragata come sempre. Come sopravvivere alla solitudine? Sembra che manchi tutto. Nessuno che si preoccupi per te, nessuno a cui raccontare la tua giornata, nessun messaggino del buongiorno. Così mettiamo in atto...

Conosci le regole
per divertirti ad infrangerle

 

contattaci >

Scopri il livello
delle tue buone maniere

 

fai subito il test >

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

3 + 7 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it