corsi

L’Accademia organizza e svolge corsi di gruppo ed individuali, inoltre fornisce formazione e consulenza per aziende e società. I corsi sono tenuti da personale altamente qualificato e specializzato. Al termine di ogni corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione e, a conclusone del percorso di formazione, si può ottenere la qualifica per poter insegnare nelle nostre strutture. L’Accademia è disponibile anche per attività di counseling filosofico e di Live Coach.

Galateo e Buone maniere

Buone Maniere vuol dire trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, riuscire ad essere disinvolti e sicuri di sé nei rapporti con gli altri. In una definizione, significa sapere cosa fare, come farlo e quando. Chi di noi del resto può dirsi esente dal dubbio di aver utilizzato le posate in modo errato, o dall'incertezza di dove far sedere i nostri ospiti a tavola. In questo corso, seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, apprenderete le armi vincenti del moderno savoir vivre, imparando a destreggiarvi con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell'improvvisazione e le cadute di stile.

 

in partenza dal 17 ottobre


Buone maniere e Leadership

Nella realtà attuale è sempre più complicato far sentire la propria voce ed essere ascoltati, soprattutto nel mondo lavorativo e soprattutto per le donne. Il corso esplora la realtà del linguaggio verbale e non verbale per comprendere il potenziale nascosto dei partecipanti. L'obiettivo del corso è quello di far emergere il modo individuale di leadership comprendendo i concetti e le tecniche del consenso, delle relazioni interpersonali, dell'organizzazione temporale e della pianificazione. Oltre ad alcuni cenni di buone maniere il corso è concentrato sulle tecniche linguistiche e corporee, indagando anche l'importanza dell'abbigliamento, degli accessori per arrivare anche al profumo. Il risultato ottenuto sarà un individuale metodo di relazione e di organizzazione efficace per la propria personalità e aderente al tipo di lavoro e di mansione.

 

In partenza dal 17 ottobre


Portamento

La postura è la posizione del corpo nello spazio e la relazione spaziale tra i segmenti scheletrici il cui fine è il mantenimento dell’equilibrio (funzione antigravitaria), sia in condizioni statiche che dinamiche, cui concorrono fattori morfologici, biomeccanici, relazionali. Il movimento è la successione di posture. Negli anni l’evoluzione della specie ha portato a modifiche antropometriche ed anatomiche determinanti a livello posturale. I più influenti recettori della postura sono: il piede, la vista, il tatto (esterocettori e propriocettori). Pensa alto. Alza la testa, raddrizza la schiena, pancia in dentro e bacino in avanti (come se un filo invisibile ti tirasse dalla sommità del capo). Una buona postura ti fa sembrare più slanciato, persino più audace, sicuro di te. “Ti fa più bello” Il nostro modo di camminare, di stare fermi o di correre, determina il modo in cui ci sentiamo Infatti, un portamento fiero è adottato dalle persone sicure di sé, mentre le persone insicure hanno generalmente un portamento più compresso, quasi calcolato per apparire il meno possibile. Quindi lavorando sulla postura andiamo a migliorare non solo l’aspetto fisico, ma anche il profilo psicologico!


Ufficio stampa

Anche nella comunicazione, ieri come oggi, è fondamentale il “Saper Vivere”. Il risultato lo si ottiene sapendo utilizzare modi e parole giuste, capire chi è il nostro interlocutore e, di conseguenza, adattare la comunicazione. Fondamentale nel rapporto con i mass media è la delicatezza della comunicazione senza avere l’arroganza che in molti casi si riscontra nel settore. Ricordate: la notizia passa se sapete porgerla!


Condividi!

Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Roma 

 +39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it