Galateo Business

 

La formazione dedicata alle aziende è pensata per rispondere alle esigenze della contemporaneità favorendo lo sviluppo di soft skills, capacità di comunicazione persuasiva, team building e conoscenze di galateo ed etichetta in occasioni di lavoro.
L’offerta è calibrata specificamente sull’azienda e sulle sue particolari necessità.

 

il nostro corso di galateo
e team building PENSTO per Le aziende

Buone maniere in azienda e con i clienti, team building, soft skills ed etichetta in occasioni business sono i quattro pilastri su cui si fonda la nostra offerta di formazione specifica per il mondo del lavoro. Gli incontri avranno carattere esperienziale, per lavorare contemporaneamente sul singolo, sul gruppo e sulla relazione e fornire nozioni e conoscenze di galateo e buone maniere da applicare in ambito business.

Il programma è elaborato su misura in base alle caratteristiche e alle specifiche esigenze dell’azienda

Galateo Aziendale

Obiettivi formativi

Z

Utilizzare le buone maniere in azienda e con i clienti, favorendo relazioni proficue.

Z

Acquisire conoscenze di galateo in relazione al contesto lavorativo.

Z

Destreggiarsi liberamente nel lavoro, sentendosi più sicuro dei propri comportamenti, della propria postura e della propria voce.

Specifiche del corso

La formazione aziendale è specificamente tarata sul contesto di riferimento. I programmi dinamici sono strutturati su misura e prevedono lezioni di galateo business, dal dress code all’atteggiamento, e workshop esperienziali  in cui i partecipanti avranno modo di sperimentare tecniche di persuasione, comunicazione e linguaggio del corpo utili a migliorare la capacità di intessere relazioni proficue e gestire correttamente i rapporti interpersonali in contesto lavorativo.  

Attenzione particolare è data anche allo sviluppo di soft skills attraverso percorsi multilivello, individuali e collettivi, che potenziano i team di lavoro e consentono un miglioramento delle performance esecutive.

Richiedi il programma personalizzato compilando il form di contatto

 

galateo business formazione aziendale

Galateo Aziendale

I nuovi iscritti potranno

Z

Accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.

Z

Consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Z

Partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni

insegnanti

Samuele Briatore

Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, dottore di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza Università di Roma e coordinatore del primo corso di formazione universitario in Galatei e Buone Maniere organizzato alla Sapienza Università di Roma. Autore di “Le Regole delle Buone Maniere” e “Come Usare le Parole Giuste” edito da Newton Compton.

Collabora con numerose emittenti televisive e radiofoniche. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma.

Le sue lezioni sono concentrate sull’educazione corporea, voce, autostima.

Shubha Marta Rabolli

Vice presidente dell’Accademia Italiana Galateo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Genova. Si forma a Milano come Organizzatrice di Eventi specializzata in Galateo del Matrimonio.

Presso l’Accademia è fondatrice e coordinatrice della sede di Firenze. Responsabile delle lezioni di dress-code e business etiquette.

Responsabile e docente nella formazione ragazzi. Docente nel corso base e avanzato dell’Accademia. Formatrice presso la Banca d’Italia, Roma, Coin Gioielli, Mugello Mediceo, ANLAIDS.

Collabora con Rai News come consulente di buone maniere.

Anna Maria Montini

Anna Maria Montini ha un percorso lavorativo all’interno della realtà bancaria nella quale ha appreso numerose nozioni di cerimoniale e buone maniere. Possiede delle forti basi pedagogiche che dedica agli studenti dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. La sua presenza costante è un importante stimolo per la crescita dei partecipanti. Anna Maria Montini si occupa principalmente dello studio della tavola ed è specializzata in menù formali e informali. Il suo entusiasmo la denota come una docente specializzata nell’arte del ricevere. Vi insegnerà a destreggiarvi con abilità felina in tutte le situazioni. 

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

10 + 6 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

+39 334-8068122

info@accademiaitalianagalateo.it

accademia italiana galateo

Conosci le regole,
divertiti a infrangerle

test

Scopri il livello
delle tue buone maniere