Corso Galateo del Cuore

 

Esiste un galateo del cuore?

Esiste una buona maniera di gestire le proprie emozioni e renderle un potente messaggio per instaurare relazioni sane e superare momenti difficili di sofferenza emotiva.

 

Scegli il nostro corso
di buone maniere e galateo del cuore

Spesso ci capita di avere difficoltà nella gestione delle emozioni e ancor più spesso proviamo vergogna per i nostri sentimenti, cerchiamo di nascondere quello che proviamo o peggio affidiamo il nostro cuore a chi non lo merita.

Corso Galateo del Cuore

Le 10 Regole del Galateo del Cuore

L’obiettivo del corso è fornire le basi necessarie per comprendere i nostri sentimenti e le nostre emozioni evitando di cadere preda di narcisisti e poter avere gli strumenti necessari per affrontare la sofferenza in amore.

Z

Ama prima te stesso

Z

L’autenticità ti premia sempre

Z

La vita reale è meglio della fantasia

Z

L’amore non si cerca ma si trova

Z

Ascolta il tuo cuore e fuggi dal narciso

Z

Non vergognarti di piangere

Z

Non accontentarti

Z

Lascia andare chi fugge

Z

Chiudi al momento giusto

Z

Non devi aver paura di essere solo

Specifiche del Corso

Il corso è strutturato su 6 lezioni che prevedono parti teoriche e momenti di laboratorio nei quali si comprenderanno anche alcune basi per approcciarsi alla seduzione in modo consapevole, intendendo la seduzione non come un metodo per conquistare un partner ma come consapevolezza e attrazione. Il percorso vuole offrire un quadro dettagliato sul funzionamento dell’amore applicato alle buone maniere, intese come una sensibilità gentile nella quale la comunicazione, il corpo, la consapevolezza e l’autostima giocheranno un ruolo essenziale.

L’unione delle buone maniere con l’amore ha il potere di creare un’alchimia magica e raffinata, trovando soluzione applicative all’arte dell’amore grazie alla cultura, il sapere e la raffinatezza. 

Il galateo del cuore non trova applicazione unicamente nel rapporto di coppia ma è un metodo applicabile in diversi ambiti della vita e della socialità. I partecipanti acquisiranno nuove abilità e capacità di percepire sé stesse e di relazionarsi con la realtà che le circonda.

Nel corso delle lezioni si esaminerà come le buone maniere e l’etichetta modifichino la nostra quotidianità e siano determinanti per la relazione.

 

Corso Galateo del Cuore

I nuovi iscritti potranno

Z

Accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.

Z

Consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Manier

Z

Partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni

insegnanti
Samuele Briatore

Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, dottore di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza Università di Roma e coordinatore del primo corso di formazione universitario in Galatei e Buone Maniere organizzato alla Sapienza Università di Roma. Autore di “Le Regole delle Buone Maniere” e “Come Usare le Parole Giuste” edito da Newton Compton.

Collabora con numerose emittenti televisive e radiofoniche. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma.

Le sue lezioni sono concentrate sull’educazione corporea, voce, autostima.

Shubha Marta Rabolli

Vice presidente dell’Accademia Italiana Galateo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Genova. Si forma a Milano come Organizzatrice di Eventi specializzata in Galateo del Matrimonio.

Presso l’Accademia è fondatrice e coordinatrice della sede di Firenze. Responsabile delle lezioni di dress-code e business etiquette.

Responsabile e docente nella formazione ragazzi. Docente nel corso base e avanzato dell’Accademia. Formatrice presso la Banca d’Italia, Roma, Coin Gioielli, Mugello Mediceo, ANLAIDS.

Collabora con Rai News come consulente di buone maniere.

Sara Mecchia

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza” Roma.

Si è diplomata in Naturopatia specializzandosi in psicosomatica e riduzione dello stress conseguendo la quali!ca di istruttore Mindfulness protocollo clinico M.B.S.R.

Nella didattica pone al centro la persona e le sue emozioni, con attenzione al tema della gentilezza ed alla relazione fra buone maniere e indagine interiore.

Ha partecipato al primo Master Europeo Corso di Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere   percorsi   nel   Costume, Dipartimento   SARAS   “La Sapienza” Roma e nella seconda edizione ha svolto attività di tutoraggio.

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

4 + 15 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

accademia italiana galateo

Conosci le regole,
divertiti a infrangerle

test

Scopri il livello
delle tue buone maniere