Portamento ed eleganza

 

Il portamento serve solo in passerella?

Il corpo si emoziona, è felice e soffre. L’eleganza nasce proprio dalla capacità di comprenderlo e conoscerlo.

Il laboratorio esplora il corpo e il movimento per aiutarti a capire quale sia la tua eleganza personale, unica e meravigliosa.

 

eleganza e portamento
Scegli il nostro laboratorio di portamento ed eleganza corporea

Spesso capita di sentirsi goffe, impacciate, come se il nostro corpo fosse estraneo. Altre volte ancora vediamo il nostro corpo nelle fotografie e non ci riconosciamo. Solo attraverso la conoscenza si può arrivare all’eleganza.

Obiettivi formativi

L’obiettivo del corso è fornire le basi necessarie per comprendere l’eleganza del nostro corpo e sviluppare la coscienza del portamento e il posizionamento nello spazio.

Z

Conoscere i propri punti deboli

Z

Postura, respirazione e mimica

Z

Ridefinizione del proprio portamento

Specifiche del Corso

Il corpo e l’anima, la parola e il gesto, il cuore e il cervello, la razionalità e le emozioni vivono in un costante e sinergico dialogo: solo dalla loro collaborazione possiamo ottenere  equilibrio ed eleganza.

Partendo dalla conoscenza delle buone maniere e del corpo è possibile, infatti, identificare cattive abitudini posturali e di portamento, acquisendo maggiore consapevolezza dell’immagine sensoriale trasmessa dalla persona nel suo insieme.
L’ obiettivo del corso è quello di coordinare armonicamente il corpo e i suoi movimenti con azioni e parole.

Perché è importante?
Avere coscienza e consapevolezza del corpo e del suo linguaggio può essere d’aiuto in una conversazione, in un salotto, in una conferenza o in un colloquio, poiché in ogni occasione sociale il nostro corpo lancia dei messaggi.

Il percorso si sviluppa in formula week end e si conclude con uno shooting fotografico che possa essere la testimonianza del cambiamento

 

Corso Galateo del Cuore

I nuovi iscritti potranno

Z

Accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.

Z

Consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Z

Partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni

I nostri insegnanti

Il nostro team

Samuele Briatore

Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, dottore di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza Università di Roma e coordinatore del primo corso di formazione universitario in Galatei e Buone Maniere organizzato alla Sapienza Università di Roma. Autore di “Le Regole delle Buone Maniere” e “Come Usare le Parole Giuste” edito da Newton Compton.

Collabora con numerose emittenti televisive e radiofoniche. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma.

Le sue lezioni sono concentrate sull’educazione corporea, voce, autostima.

Ino Mantilla

Laureata in Tessile e Fashion Design nella Santander Technology Corporation In
Colombia. Negli anni ‘90 frequenta il corso per indossatrici nella Scuola 
Internazionale per indossatrice JOHN CASABLANCAS a Roma.
Inizia la professione come modella in Italia durante la settimana dell’Alta Moda a Roma, Milano Fashion week, sfilando per noti nomi nella Moda Italiana e Internazionale.
Ha lavorato negli Show Room più importanti di moda in Italia come indossatrice: Iceberg,  Blumarine, D&G, Versace. 
Finalista nel Concorso di Bellezza Miss Mondo Colombia.
 Ha  sviluppato un proprio metodo d’insegnamento chiamato ‘Estesia’ con cui insegna alle Donne ad essere più consapevoli della loro bellezza. 
Coach ufficiale del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Colombia prodotta da City Tv  e il concorso Miss Italia Nel Mondo,  prodotto dalla RAI.
Lavora a progetti per l’interscambio delle culture Latino Americane ed Italiane,  con
l’istituto Italo latinoamericano (IILA).

Shubha Marta Rabolli

Vice presidente dell’Accademia Italiana Galateo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Genova. Si forma a Milano come Organizzatrice di Eventi specializzata in Galateo del Matrimonio.

Presso l’Accademia è fondatrice e coordinatrice della sede di Firenze. Responsabile delle lezioni di dress-code e business etiquette.

Responsabile e docente nella formazione ragazzi. Docente nel corso base e avanzato dell’Accademia. Formatrice presso la Banca d’Italia, Roma, Coin Gioielli, Mugello Mediceo, ANLAIDS.

Collabora con Rai News come consulente di buone maniere.

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

4 + 11 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

accademia italiana galateo

Conosci le regole,
divertiti a infrangerle

test

Scopri il livello
delle tue buone maniere