Corso Galateo Avanzato

 

ll corso avanzato di Galateo e Buone Maniere è il livello successivo della formazione offerta dall’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, questo corso presuppone una forte motivazione e costanza dei partecipanti e sarà concentrato maggiormente sulle discipline corporee, vocali e psicologiche.

 

Scegli il nostro corso
di buone maniere e galateo avanzato

Durante le lezioni si comprenderà il rapporto tra pratica e storia e si esaminerà come le buone maniere e l’etichetta modifichino la nostra quotidianità. Grazie alla comprensione dei fenomeni storici, i partecipanti prenderanno coscienza della sensibilità legata al galateo, delle buone prassi e del rapporto tra buone maniere e società.

Corso Galateo Avanzato

Obiettivi formativi

Z

Destreggiarsi liberamente nella quotidianità sentendosi più sicuro dei suoi comportamenti, della sua postura e della sua voce.

Z

Capire come le buone maniere possano modificare praticamente la vita quotidiana e i rapporti interpersonali.

Z

Definire meglio la propria personalità, ad aumentare la propria armonia e autostima.

Specifiche del Corso

Il corso approfondirà la conversazione e l’utilizzo voce, con un particolare focus sui colori della voce, si concentrerà poi sulla postura e sul portamento. Il nostro modo di camminare, di stare fermi o di correre, determina il modo in cui ci sentiamo: infatti, un portamento fiero è adottato dalle persone sicure di sé, mentre le persone insicure hanno generalmente un portamento più compresso, quasi calcolato per apparire il meno possibile. Lavorando sulla postura andremo a migliorare non solo l’aspetto fisico, ma anche il profilo psicologico! Si forniranno inoltre le basi necessarie della Neo-Etiquette, attraverso cui i partecipanti potranno comprendere le potenzialità e i limiti nell’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione digitale e social.

I partecipanti prenderanno parte ad attività pratiche nelle quali sperimenteranno alcune tecniche di comunicazione e gestione del conflitto, esplorando il mondo delle buone maniere mirate allo sviluppo di rapporti empatici e alla comprensione della persona.  Si utilizzeranno le buone maniere e l’arte della conversazione per gestire i conflitti e rendere migliori i rapporti interpersonali. Si comprenderà, inoltre, l’arte della conversazione attraverso esempi di drammaturgia e verranno fornite alcune tecniche di comunicazione efficace. In ultimo, si lavorerà sul linguaggio del corpo e l’importanza del gesto. 

 

Corso Galateo Avanzato

I nuovi iscritti potranno

Z

Accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.

Z

Consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Manier

Z

Partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni

gli insegnanti

Samuele Briatore

Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, dottore di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza Università di Roma e coordinatore del primo corso di formazione universitario in Galatei e Buone Maniere organizzato alla Sapienza Università di Roma. Autore di “Le Regole delle Buone Maniere” e “Come Usare le Parole Giuste” edito da Newton Compton.

Collabora con numerose emittenti televisive e radiofoniche. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma.

Le sue lezioni sono concentrate sull’educazione corporea, voce, autostima.

Shubha Marta Rabolli

Vice presidente dell’Accademia Italiana Galateo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Genova. Si forma a Milano come Organizzatrice di Eventi specializzata in Galateo del Matrimonio.

Presso l’Accademia è fondatrice e coordinatrice della sede di Firenze. Responsabile delle lezioni di dress-code e business etiquette.

Responsabile e docente nella formazione ragazzi. Docente nel corso base e avanzato dell’Accademia. Formatrice presso la Banca d’Italia, Roma, Coin Gioielli, Mugello Mediceo, ANLAIDS.

Collabora con Rai News come consulente di buone maniere.

Sara Mecchia

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza” Roma.

Si è diplomata in Naturopatia specializzandosi in psicosomatica e riduzione dello stress conseguendo la quali!ca di istruttore Mindfulness protocollo clinico M.B.S.R.

Nella didattica pone al centro la persona e le sue emozioni, con attenzione al tema della gentilezza ed alla relazione fra buone maniere e indagine interiore.

Ha partecipato al primo Master Europeo Corso di Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere   percorsi   nel   Costume, Dipartimento   SARAS   “La Sapienza” Roma e nella seconda edizione ha svolto attività di tutoraggio.

Gabriela Angelica Rostani

Esperta in Gioielli, Luxury, Personal Branding, diplomazia culturale e Galateo internazionale.

Diplomata in “Galatei, Buone Maniere – percorsi nel Costume” e in “Cerimoniale, Protocollo e Galateo Istituzionale”. Laureata in “Relazioni Internazionali – Scienze Diplomatiche e Consolari”, con importanti esperienze lavorative internazionali.

Brand Ambassador e consulente di una nota maison di alta gioielleria, nel settore vendite luxury, formazione del personale e organizzazione di eventi.

Diploma accademico in Danza Classica.

“Il galateo è una scienza di vita, abbraccia tutto. E’ etica, è onore”.

Cristina Braguzzi

Vice presidente e anima del marketing dell’ Accademia Italiana Galateo. Si occupa da anni di marketing ed export, principalmente per il food, a livello internazionale ed è tra i pochi membri italiani della prestigiosa Worldwide Association of Female Professionals.

Desiderosa di condividere le proprie esperienze ha deciso di investire il suo sapere nell’esplorazione della Business Etiquette e dell’Hotellerie, di cui è docente presso l’Accademia Italiana Galateo. 

Sognatrice determinata, ammalia tutti con la sua dolcezza e la sua delicatezza, le sue doti comunicative l’hanno portata in pochissimo tempo ad affermarsi come influencer, sotto lo pseudonimo Mlle_Bonton, ispirandosi alla deliziosa rivista parigina Gazette du Bon Ton, fondata nel 1912.

Ancora, Cristina si occupa di ricerca e insegnamento sui temi dedicati alla ricezione, alla tavola, alla decorazione senza mai cadere nella banalità, conscia che trasmettere le buone maniere significhi, in primis, entrare in empatia con l’altro.

Il master quadriennale in naturopatia psicosomatica e le specializzazioni in floriterapia e fisiognomica, le hanno concesso di approfondire l’animo umano e i suoi comportamenti dinnanzi alle varie circostanze della vita.

Anna Maria Montini

Anna Maria Montini ha un percorso lavorativo all’interno della realtà bancaria nella quale ha appreso numerose nozioni di cerimoniale e buone maniere. Possiede delle forti basi pedagogiche che dedica agli studenti dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. La sua presenza costante è un importante stimolo per la crescita dei partecipanti. Anna Maria Montini si occupa principalmente dello studio della tavola ed è specializzata in menù formali e informali. Il suo entusiasmo la denota come una docente specializzata nell’arte del ricevere. Vi insegnerà a destreggiarvi con abilità felina in tutte le situazioni. 

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

12 + 2 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

accademia italiana galateo

Conosci le regole
per divertirti ad infrangerle

test

Scopri il livello
delle tue buone maniere