galateo e buone maniere - corso avanzato

ROMA , Teatro Ivelise Via Capo d'Africa 8 - 12 

 

Il corso partirà il 11 ottobre tutti i GIOVEDÌ dalle 18.00 alle 19.30


Requisiti: aver frequentato il corso di buone maniere e galateo base

 

ll corso avanzato di Galateo e Buone Maniere è il livello successivo della formazione offerta dall’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, questo corso presuppone una forte motivazione e costanza dei partecipanti e sarà concentrato maggiormente sulle discipline corporee, vocali e psicologiche. 

Durante le lezioni si comprenderà il rapporto tra pratica e storia e si esaminerà come le buone maniere e l’etichetta modifichino la nostra quotidianità. Grazie alla comprensione dei fenomeni storici, i partecipanti prenderanno coscienza della sensibilità legata al galateo, delle buone prassi e del rapporto tra buone maniere e società.

Il corso approfondirà la conversazione e l’utilizzo voce, con un particolare focus sui colori della voce, si concentrerà poi sulla postura e sul portamento. Il nostro modo di camminare, di stare fermi o di correre, determina il modo in cui ci sentiamo: infatti, un portamento fiero è adottato dalle persone sicure di sé, mentre le persone insicure hanno generalmente un portamento più compresso, quasi calcolato per apparire il meno possibile. Lavorando sulla postura andremo a migliorare non solo l’aspetto fisico, ma anche il profilo psicologico! Si forniranno inoltre le basi necessarie della Neo-Etiquette, attraverso cui i partecipanti potranno comprendere le potenzialità e i limiti nell’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione digitale e social.

I partecipanti prenderanno parte ad attività pratiche nelle quali sperimenteranno alcune tecniche di comunicazione e gestione del conflitto, esplorando il mondo delle buone maniere mirate allo sviluppo di rapporti empatici e alla comprensione della persona.  Si utilizzeranno le buone maniere e l’arte della conversazione per gestire i conflitti e rendere migliori i rapporti interpersonali. Si comprenderà, inoltre, l’arte della conversazione attraverso esempi di drammaturgia e verranno fornite alcune tecniche di comunicazione efficace. In ultimo, si lavorerà sul linguaggio del corpo e l’importanza del gesto. 

L’intervento di una psicoterapeuta e di altri professionisti, come un docente di dizione e un counselor, arricchirà il corso fornendo un approfondimento della coscienza di sé.

I nuovi iscritti potranno :

  • accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.
  • consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere
  • partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni. 

 


accademia italiana galateo
DELL'ACCADEMIA SI DICE

DICONO DI NOI


Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Roma 

Milano

Torino

Firenze

 +39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

Condividi!