Corso Galateo Base

 

Vuoi ricevere gli strumenti necessari all’acquisizione di maggiore consapevolezza e autostima che ti permetteranno di trovarti a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale?

 

Scegli il nostro corso
di buone maniere e galateo

Seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, comunemente definiti “regole del galateo”, apprenderai le armi vincenti del moderno saper vivere, imparando a destreggiarti con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell’improvvisazione e le cadute di stile.

Sono aperte le iscrizioni al corso base di settembre:

Roma da giovedì 30/09, h. 18.00-19.30

Milano da lunedì 27/09, h. 18.00-19.30

Online da mercoledì 22/09,h. 18.30-20.00

 

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. 

Corso Galateo Base

Obiettivi formativi

Z

Destreggiarsi liberamente nella quotidianità sentendosi più sicuro dei suoi comportamenti, della sua postura e della sua voce.

Z

Capire come le buone maniere possano modificare praticamente la vita quotidiana e i rapporti interpersonali.

Z

Definire meglio la propria personalità, ad aumentare la propria armonia e autostima.

Specifiche del Corso

Alcune lezioni saranno mirate alla comprensione di sé, al posizionamento della persona nello spazio e alla presa di coscienza della percezione che noi abbiamo di noi stessi e quella che offriamo alla società, durante il corso si capirà l’importanza dell’ascolto e dell’attenzione verso il prossimo.

Con il nostro aiuto si comprenderà il rapporto tra pratica e storia e si esaminerà come le buone maniere e l’etichetta modifichino la nostra quotidianità. Grazie alla comprensione dei fenomeni storici, i partecipanti prenderanno coscienza della sensibilità legata al galateo, delle buone prassi e del rapporto tra buone maniere e società.

Il corso prevede incontri mirati dedicati al galateo della tavola, non solo la parte estetica e decorativa ma approfondiranno la dialettica tra tavola e buone maniere , ma anche la preparazione dei partecipanti all’arte della conversazione attraverso esercitazioni pratiche e lavori di gruppo, questo e molto altro ancora.

 

Corso Galateo Base

I nuovi iscritti potranno

Z

Accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.

Z

Consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Manier

Z

Partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni

gli insegnanti
Samuele Briatore

Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, dottore di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza Università di Roma e coordinatore del primo corso di formazione universitario in Galatei e Buone Maniere organizzato alla Sapienza Università di Roma. Autore di “Le Regole delle Buone Maniere” e “Come Usare le Parole Giuste” edito da Newton Compton.

Collabora con numerose emittenti televisive e radiofoniche. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma.

Le sue lezioni sono concentrate sull’educazione corporea, voce, autostima.

Shubha Marta Rabolli

Vice presidente dell’Accademia Italiana Galateo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Genova. Si forma a Milano come Organizzatrice di Eventi specializzata in Galateo del Matrimonio.

Presso l’Accademia è fondatrice e coordinatrice della sede di Firenze. Responsabile delle lezioni di dress-code e business etiquette.

Responsabile e docente nella formazione ragazzi. Docente nel corso base e avanzato dell’Accademia. Formatrice presso la Banca d’Italia, Roma, Coin Gioielli, Mugello Mediceo, ANLAIDS.

Collabora con Rai News come consulente di buone maniere.

Anna Maria Montini

Anna Maria Montini ha un percorso lavorativo all’interno della realtà bancaria nella quale ha appreso numerose nozioni di cerimoniale e buone maniere. Possiede delle forti basi pedagogiche che dedica agli studenti dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. La sua presenza costante è un importante stimolo per la crescita dei partecipanti. Anna Maria Montini si occupa principalmente dello studio della tavola ed è specializzata in menù formali e informali. Il suo entusiasmo la denota come una docente specializzata nell’arte del ricevere. Vi insegnerà a destreggiarvi con abilità felina in tutte le situazioni. 

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

6 + 2 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

accademia italiana galateo

Conosci le regole
per divertirti ad infrangerle

test

Scopri il livello
delle tue buone maniere