CHI SIAMO

Samuele Briatore insegnante di galateo

 Samuele Briatore

 

Docente al corso di Galateo e Buone Maniere Base e Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 

Presidente dal 2013 dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere con sede a Roma, organizza regolarmente corsi e workshop di Galateo e Buone Maniere in Italia e in Europa. Come insegnante di Galateo e Buone Maniere ha collaborato con numerose realtà tra cui Banca d’Italia, Coin Gioielli, Ballo delle Debuttanti, Mugello Mediceo, ANLAIDS. È corrispondente del Festival di Sanremo dal 2014, le sue interviste sul Galateo e Buone Maniere sono apparse su La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, Ansa, Horeca, Ristorazioni Italiana, Elle e Rai News.. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all'Accademia Teatrale La Scaletta di Roma, prosegue gli studi conseguendo un dottorato di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma.  Le sue lezioni sono concentrate sull'educazione corporea, voce, autostima. Leggerà i comportamenti del vostro corpo e vi divertirà con tagliente ironia, odia la parola bon ton e mise en place. 

 

 

 

Shubha Rabolli wedding e galateo

Shubha Rabolli

 

 Docente al corso di Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 

Laureata in giurisprudenza all'Università di Genova. Wedding Planner affermata al nord e centro Italia, si occupa di allestimenti di lusso principalmente in località marine. Shubha Rabolli ha unito negli anni la sua formazione legata al cerimoniale della pubblica amministrazione con studi su moda e stile. Presso l’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere è responsabile delle lezioni di moda e definizione dello stile personale. Collabora da diversi anni con Rai News come consulente di buone maniere, ha partecipato a numerose occasioni formative tra cui è stata docente di galateo a tavola durante le celebrazioni di Monsignor della Casa, autore del celebre “Galateo overo de' costumi”.

Anna Maria Montini insegnante di galateo

Anna Maria Montini

 

Docente al corso di Galateo e Buone Maniere Base e Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 

Anna Maria Montini ha un percorso lavorativo all'interno della realtà bancaria nella quale ha appreso numerose nozioni di cerimoniale e buone maniere. Possiede delle forti basi pedagogiche che dedica agli studenti dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. La sua presenza costante è un importante stimolo per la crescita dei partecipanti. Anna Maria Montini si occupa principalmente dello studio della tavola ed è specializzata in menù formali e informali. Il suo entusiasmo la denota come una docente specializzata nell'arte del ricevere. Vi insegnerà a destreggiarvi con abilità felina in tutte le situazioni. 

 



Nelly Santoli

Nelly Santoli

 

Docente al corso di Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 

Vice Presidente dell’Accademia Italiana Galateo, laureata in giornalismo si è occupata di cronaca per poi trasferirsi a Roma e collaborare con prestigiose strutture. Ha lavorato come ufficio stampa per il Giubileo 2000, è esperta di comunicazione ed è stata docente universitaria di comunicazione e giornalismo. Ad oggi lavora come ufficio stampa e PR per Italia Nostra Onlus e collabora come ufficio stampa con numerose federazioni e agenzie. Le sue lezioni sono mirate alla comunicazione istituzionale e giornalistica.

 

Roberta Rossi Brunori Insegnante di seduzione

Roberta Rossi Brunori

 

Docente del corso di Seduzione Elegante.

 

Roberta Rossi Brunori è farmacista, scrittrice per varie riviste e testate giornalistiche con le quali collabora anche in veste di fotografa. Promuove un sano modo di mangiare e di viaggiare a questo scopo ha creato il blog speziale.net. Specializzata nell'ambito della salute sia fisica che relazionale, nell'evoluzione personale e nell'alimentazione sana. Il suo desiderio è quello di offrire ciò che ha imparato in questo ambito a chiunque voglia aumentare la felicità nella propria vita. In lei convivono due anime: quella razionale e scientifica, che si è consolidata per via degli studi universitari in farmacia, e quella più fantasiosa, che l’ha spinta a studiare psicologia, sociologia e arte. Per ricercare il benessere ha seguito numerosi corsi, molti dei quali riguardanti la psicologia e la comunicazione.

 

Micaela Canopoli galateo per ragazzi

Micaela Canopoli

 

Docente al corso di buone maniere per ragazzi.

 

Dottore di ricerca in archeologia. Negli ultimi anni si è concentrata sullo studio del galateo e delle buone maniere, ha frequentato i tre livelli di corso, iniziando così una stretta collaborazione con l’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. Dall’unione di due passioni: quella per il galateo e per l’insegnamento a bambini e ragazzi nasce il corso di galateo e buone maniere per i più giovani. Crede fermamente nell’importanza e nelle potenzialità dell’insegnamento delle buone maniere alle nuove generazioni, come strumento che faciliti oltre che lo sviluppo dell’empatia, anche una maggiore consapevolezza e fiducia in se stessi e di conseguenza come supporto essenziale nella crescita. 

 



Maria Teresa Pelosi

Docente del corso Galateo e Buone Maniere Base Milano

 

 

milanese, si dedica fin da giovane alla creatività attraverso la lavorazione della carta, anche attraverso lo studio dell’ origami con maestri giapponesi. Abbandonata l'attività di insegnante nelle scuole medie, apre nel 1993 il suo studio “Fantasia carta colore”. La sua attività di consulente d’ immagine si sviluppa a tutto tondo: l’esperienza e la competenza acquisita in  corsi di formazione e viaggi di studio le permettono di individuare le tendenze di moda nel settore dell’ incarto creativo e del packaging, ricoprendo il ruolo di consulente d’ immagine per la ditta Monaco di Udine. Ha indirizzato il suo lavoro nel settore della vetrinistica verso la pasticceria di alta qualità, annoverando fra i suoi clienti eccellenze del settore in tutta Italia. E’ stata premiata dall'Accademia vetrinistica italiana con il premio alla carriera nel 2005. La sua fantasia si esplica anche nell'allestimento di tavole per ogni occasione dove la sapienza nell'uso delle carte, dei colori, delle forme creano magie che affascinano. Esperta nell'allestimento di eventi, collabora con lo stilista milanese di haute couture Gianni Tolentino per il quale ha anche realizzato sculture in carta. Di recente ha allargato il proprio interesse all'ambito del galateo e del protocollo, conseguendo il master SIOI in “Esperto in cerimoniale e protocollo nazionale e internazionale” e frequentando altri corsi specializzati. Il galateo diventa per lei l’arte di far star bene in un contesto di armonia, proporzione ed equilibrio. Nella sua attività di formatrice per vari enti e aziende incentra il suo messaggio sulla convinzione che l’entusiasmo è la matrice del successo. Ha aperto un sito dal titolo significativo: “Maria Teresa Il bon ton del cuore”. Il suo lavoro non è solo creare oggetti, ma trasmettere col cuore un messaggio di bellezza che ben si riassume nelle tre parole che danno il nome al suo Studio: fantasia, carta, colore: con questi tre semplici elementi  lei è in grado di creare arte ed emozioni per tutti.

Mara di Fabio

Docente del corso Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 

Laureata in estetica presso la facoltà di filosofia alla Sapienza Università di Roma, è una delle fondatrici dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. Dopo la laurea si è specializzata in counseling a orientamento filosofico. Attualmente è docente di filosofia e storia, ha completato la sua formazione con esami integrativi di pedagogia e psicologia dei gruppi. All'Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere insegna pratiche di ascolto e linguaggio, durante le sue lezioni i partecipanti hanno la possibilità di comprendere il forte legame tra buone maniere e comunicazione. L’insegnante offre percorsi personalizzati di counseling e attività di formazione specializzate. 


accademia italiana galateo
DELL'ACCADEMIA SI DICE

DICONO DI NOI


Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Roma 

Milano

Torino

Firenze

 +39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

Condividi!