Corso Galateo Buone Maniere Ragazzi

 

Consigliato per i ragazzi con un’età compresa tra i 10 e 17 anni. Il corso è nato per rispondere alle esigenze dei nostri partecipanti che hanno dimostrato la volontà dei loro figli di affinare le buone maniere.

 

Scegli il nostro corso
di buone maniere e galateo per ragazzi

Le materie coinvolte nelle buone maniere e nel galateo sono discipline che non rientrano nei piani scolastici ma risultano un bagaglio culturale vincente e propedeutico per affacciarsi al mondo dell’università e al mondo lavorativo, le sue specificità sono molto diverse dalla geografia e dalla matematica ma necessitano ugualmente di studio e applicazione per ottenere risultati efficaci e duraturi. Il piano formativo offerto, oltre che alle basi necessarie del vivere comune, si centrerà sulla comprensione dell’importanza della personalità mettendo in discussione alcune pratiche sociali giovanili come il bullismo, l’emarginazione, il potere del branco e le pratiche imitative. Le lezioni si svolgeranno prendendo in esame esempi specifici come le situazioni caratteristiche (es. telefono), le buone maniere a tavola, il comportamento a scuola, luoghi e pratiche (es. cinema, teatro).

Il corso per ragazzi della sessione invernale si svolgerà online:

Online da lunedì 03/10, h. 18.00-19.00

Corso Galateo Ragazzi

Obiettivi formativi

Z

Confrontarsi con la conversazione, la voce e la linguistica, grazie ad esercitazioni pratiche comprenderanno l’importanza del linguaggio nei rapporti interpersonali e il potere dei loro gesti e delle loro azioni negli ambienti sociali.

Z

Consigli su abbigliamento adeguato e atteggiamento. Verranno fornite immagini rappresentative legate ai singoli eventi per dare esempi pratici di analisi e studio.

Z

Lavorare su casi specifici come la gestione di un profilo Instagram, una mailing List, Facebook, Twitter e Linkedin.

Specifiche del Corso

Si comprenderà sul campo l’importanza dell’etichetta nella comunicazione scritta, verranno fatti esempi pratici di intestazione di lettere formali, semi-formali e informali. Particolare risalto verrà dato al rapporto uomo-donna e alle pratiche nelle diverse zone del pianeta ponendo le basi per la comprensione del galateo internazionale e dell’antropologia culturale.

Durante il corso saranno invitati docenti esterni per fornire le basi teorico-pratiche della postura e del portamento, grazie a queste lezione i ragazzi comprenderanno la corretta postura da mantenere non solo a tavola ma in tutte le occasioni andando a prevenire alcuni comuni patologie posturali nelle quali incorrono numerosi giovani per colpa di una cattiva postura e di un portamento scorretto.

Il corso può essere anche organizzato in forma individuale o per piccoli gruppi.

 

Corso Galateo Ragazzi

I nuovi iscritti potranno

Z

Accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.

Z

Consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Manier

Z

Partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni

insegnanti
Shubha Marta Rabolli

Vice presidente dell’Accademia Italiana Galateo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Genova. Si forma a Milano come Organizzatrice di Eventi specializzata in Galateo del Matrimonio.

Presso l’Accademia è fondatrice e coordinatrice della sede di Firenze. Responsabile delle lezioni di dress-code e business etiquette.

Responsabile e docente nella formazione ragazzi. Docente nel corso base e avanzato dell’Accademia. Formatrice presso la Banca d’Italia, Roma, Coin Gioielli, Mugello Mediceo, ANLAIDS.

Collabora con Rai News come consulente di buone maniere.

Samuele Briatore

Presidente e Fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, dottore di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza Università di Roma e coordinatore del primo corso di formazione universitario in Galatei e Buone Maniere organizzato alla Sapienza Università di Roma. Autore di “Le Regole delle Buone Maniere” e “Come Usare le Parole Giuste” edito da Newton Compton.

Collabora con numerose emittenti televisive e radiofoniche. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma.

Le sue lezioni sono concentrate sull’educazione corporea, voce, autostima.

Scrivici

Compila il form per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi.

GDPR

10 + 8 =

Contatti

+39 06-64003500

+39 339-2623864

+39 334-8068122

info@accademiaitalianagalateo.it

accademia italiana galateo

Conosci le regole,
divertiti a infrangerle

test

Scopri il livello
delle tue buone maniere