Storia e Filosofia del galateo · 13. settembre 2018
l Galateo, in questa prospettiva, non è l’insieme di regole di un codice, ma il vocabolario dei modi di comunicare, di una determinata cultura in un determinato tempo, uno strumento di lavoro, attraverso il quale scegliere il termine più adatto a ciò che intendiamo comunicare.

Tavola · 06. settembre 2018
Il galateo della tavola è immenso ed è per questo che lo trattiamo adeguatamente nei nostri corsi base e avanzato, sia con gli adulti che con i ragazzi. Badate bene, questa parte di galateo non si limita solo ad avere una tavola ben apparecchiata. Ecco a voi altri 5 accorgimenti.

Tavola · 30. agosto 2018
Il galateo della tavola esiste e queste sono 5 semplici regole che tutti dovremmo sapere

Storia e Filosofia del galateo · 23. agosto 2018
Con la diffusione dell’orologio si diffondono anche i consigli per indossarlo. Destra o sinistra? Non è una risposta categorica ma, come lo indossava Santos-Dumont, si consiglia a sinistra per praticità.

Ragazzi e buone maniere · 09. agosto 2018
Di fronte a fenomeni come il bullismo l’acquisizione di alcune regole del galateo può aiutare bambini e ragazzi a sviluppare la giusta sensibilità ed empatia, permettendogli di sviluppare maggiore consapevolezza e sicurezza in loro stessi e, di conseguenza, di capire meglio gli altri.

Tendenze · 02. agosto 2018
La spiaggia riporta ad un immaginario idilliaco in cui il vacanziero ha la possibilità di essere totalmente libero, abbandonando per qualche giorno le rigide regole della città e dell’ambiente lavorativo. Fortunatamente non è così, la spiaggia e il mare richiedono molto sensibilità sia dal punto di vista ambientale sia sociale.

Storia e Filosofia del galateo · 27. luglio 2018
In occasione dell’eclissi di luna di questa sera, visibile anche dall’Italia e la più lunga di tutto il ventunesimo secolo, vogliamo riportare alla luce un festeggiamento nel quale buone maniere, evento festivo ed eclissi sono i protagonisti.

Seduzione elegante · 26. luglio 2018
La vera seduzione, quella elegante, è un miscuglio di arguzia, consapevolezza e conoscenza delle regole del gioco ed ha la particolarità di rendere estremamente gradevole, agli occhi degli altri, chi sappia praticarla. Sta dunque a noi liberare il nostro potere seduttivo per poterne beneficiare completamente. Imparare a sedurre elegantemente è un percorso bello e vitale che può cambiare l'esistenza di chi si cimenti nella conoscenza della materia, e non solo dal punto di vista amoroso.

Occasioni e socialità · 19. luglio 2018
Le buone maniere sono una sintesi di eleganza, di attenzioni verso gli altri, un’armonia fatta di gesti silenziosi, ma eloquenti, così anche il linguaggio cromatico è pura armonia, legge universale di equilibri, tonalità, sfumature che ci evocano sensazioni, emozioni, vibrazioni di benessere o di disagio.

Tendenze · 12. luglio 2018
Luglio è arrivato e con lui anche la settimana dei SALDI!! Ricordate però che le buone maniere non vanno in vacanza e che gli insegnanti di galateo sono sempre dietro l’angolo ;). Nella frenesia dell’acquisto di quel vestitino tanto desiderato ricordiamoci che la classe non è acqua, ecco che il galateo vi aiuterà a gestire al meglio ogni situazione ottenendone maggiori risultati.

accademia italiana galateo
DELL'ACCADEMIA SI DICE

DICONO DI NOI


Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Roma 

Milano

Torino

Firenze

 +39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

Condividi!