galateo e buone maniere

ROMA , Teatro Ivelise Via Capo d'Africa 8 - 12 

 

Il corso partirà il 25 settembre - tutti i MARTEDÌ dalle 18.00 alle 20.00


Il corso di buone maniere e galateo, grazie ad insegnanti altamente specializzati, mira a fornire ai suoi partecipanti gli strumenti necessari all'acquisizione di maggiore consapevolezza e autostima che gli permetteranno di trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale. In questo corso, seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, comunemente definiti “regole del galateo”, apprenderete le armi vincenti del moderno saper vivere, imparando a destreggiarvi con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell'improvvisazione e le cadute di stile.

Durante le lezioni di galateo i partecipanti apprenderanno le maggiori regole di comportamento e il vero significato del galateo e delle buone maniere.

Grazie alla comprensione storica e sociologica delle principali regole di comportamento stabilite dalle buone maniere il partecipante sarà in grado di:

  • destreggiarsi liberamente nella quotidianità sentendosi più sicuro dei suoi comportamenti, della sua postura e della sua voce.
  • capire come le buone maniere possano modificare praticamente la vita quotidiana e i rapporti interpersonali.
  • definire meglio la propria personalità, ad aumentare la propria armonia e autostima.

 

Alcune lezioni saranno mirate alla comprensione di sé, al posizionamento della persona nello spazio e alla presa di coscienza della percezione che noi abbiamo di noi stessi e quella che offriamo alla società, durante il corso si capirà l’importanza dell’ascolto e dell’attenzione verso il prossimo.

Con il nostro aiuto si comprenderà il rapporto tra pratica e storia e si esaminerà come le buone maniere e l’etichetta modifichino la nostra quotidianità. Grazie alla comprensione dei fenomeni storici, i partecipanti prenderanno coscienza della sensibilità legata al galateo, delle buone prassi e del rapporto tra buone maniere e società.

Il corso prevede incontri mirati dedicati al galateo della tavola, non solo la parte estetica e decorativa ma approfondiranno la dialettica tra tavola e buone maniere , ma anche la preparazione dei partecipanti all'arte della conversazione attraverso esercitazioni pratiche e lavori di gruppo, questo e molto altro ancora.

 

I nuovi iscritti potranno :

  • accedere per tutta la durata del corso un servizio gratuito di consulenza telefonica con gli insegnanti del corso, il tutoraggio ha la funzione di assicurare una formazione costante e precisa.
  • consultare liberamente i testi che compongono la biblioteca dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere
  • partecipare agli incontri riservati agli ex-alumni.

 


accademia italiana galateo
DELL'ACCADEMIA SI DICE

DICONO DI NOI


Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere

Roma 

Milano

Torino

Firenze

 +39 06-64003500

+39 339-2623864

info@accademiaitalianagalateo.it

Condividi!