Tendenze

Non c’è una buona maniera per la chirurgia plastica, ma sicuramente quando ci sottoponiamo a un intervento non dobbiamo farlo diventare argomento di conversazione nelle occasioni sociali, in quanto fatto intimo che spero sia fatto per noi stessi e non per gli altri.

Scopriamo insieme quali siano le buone maniere nel mondo mussulmano.

La spiaggia riporta ad un immaginario idilliaco in cui il vacanziero ha la possibilità di essere totalmente libero, abbandonando per qualche giorno le rigide regole della città e dell’ambiente lavorativo. Fortunatamente non è così, la spiaggia e il mare richiedono molto sensibilità sia dal punto di vista ambientale sia sociale.

Per scrivere un buon curriculum ci sono tantissimi articoli online e valanghe di libri, per rendere un curriculum vincente ed elegante i consigli iniziano a scarseggiare. [...] evitare di riempire il cv di parole straniere, non sembrerete più smart se utilizzerete delle word per descrivere le vostre soft skill acquisite nelle vostre work experience.

Quanto amiamo i nostri amici a 4 zampe? Quando li incontriamo fuori casa è importante rispettarlo e usare piccoli accorgimenti di buone maniere.

In un mondo come quello attuale, orientato spesso verso la demenzialità e l'aggressività, recuperare le regole della buona educazione è indispensabile per ritrovare l'armonia dentro di noi e con gli altri.... Le parolacce sono in contrasto con l'armonia interiore innanzitutto per la loro valenza aggressiva, che ci porta a vedere la vita e il mondo sotto una luce di pessimismo. - Mario Cottarelli

Luglio è arrivato e con lui anche la settimana dei SALDI!! Ricordate però che le buone maniere non vanno in vacanza e che gli insegnanti di galateo sono sempre dietro l’angolo ;). Nella frenesia dell’acquisto di quel vestitino tanto desiderato ricordiamoci che la classe non è acqua, ecco che il galateo vi aiuterà a gestire al meglio ogni situazione ottenendone maggiori risultati.