Occasioni e socialità

Il 6 ottobre ricadeva l’inizio delle trasmissioni radiofoniche: ben 95 anni di storia. Vi siete mai chiesto come la radio si sta dimostrando un mezzo soltanto resistente all’era digitale di internet, delle informazioni veloci e dimenticate il secondo dopo? La radio da sempre ci porta all’ascolto alla riflessione.

Dopo la scorsa settimana veniamo ai consigli per gli uomini. Regola generale ricordate: dobbiamo essere coscienti che ogni nostra scelta rappresenta un messaggio che viene lanciato alla società.

Per argomenti di questo genere non c’è Fashion Week che tenga, ciò che ci deve guidare è l’essere consapevoli del potere simbolico dell’abito, dobbiamo essere coscienti che ogni nostra scelta rappresenta un messaggio che viene lanciato alla società.

Le buone maniere possono aiutarci a conoscere meglio noi stessi e il modo in cui viviamo. Purtroppo per molte persone consistono solamente nell’acquisto dei piattini del pane e nello sbucciare una mela con forchetta e coltello. Scopri tutto il nostro mondo.

La gentilezza è una delle basi solide su cui si erigono le buone maniere, qualcosa di radicato e di prezioso, che non si esaurisce in semplici gesti rituali, ma è in grado di dar vita ad una vera e propria inclinazione interiore, che ci connette a chi circonda in modo intimo ed essenziale, dal piano personale, all’ambito professionale, in ogni tipo di esperienza e di confronto.

Se negli anni Settanta furoreggiava il crochet, il bikini lavorato a uncinetto con slip a vita bassissima e reggiseno a triangolo, al giorno d’oggi c’è proprio l’imbarazzo della scelta: con reggiseno a coppe e culotte che coprono l’ombelico, slip a vita bassa e top con il reggiseno delle giocatrici di beach volley, intero con grandi scollature sulla schiena o con forme sempre diverse.

Il dilemma sembra senza soluzione, ma solo se lo si analizza in maniera superficiale. Infatti, basterebbero poche e semplici regole: un piccolo “galateo della natura” per salvare l’ambiente e un po’ anche noi stessi.

Estate,aperitivi, brunch, finger food tutto tanto attraente e di moda... ma le buone maniere? Quello su cui ci soffermiamo oggi è il finger food o meglio: è sempre ammesso mangiare con le mani?

Da Pilota, a goccia, rotondi, geometrici gli occhiali da sole si confermano l’accessorio più trendy e cool da indossare nelle belle giornate di sole. Sono ormai quasi trecento anni che gli occhiali da sole sono un accessorio di bellezza, ma la loro origine è molto più antica...Gli occhiali da sole possono essere un importante contributo alla vostra immagine ma solo se utilizzati nel modo corretto;

Tra i loro diritti anche in Italia c’è il matrimonio… e se c’è un matrimonio c’è anche il galateo del matrimonio gay? Assolutamente sì! Anche se la sua giovane vita non ha ancora imposto tradizioni e consuetudini. Molti pensano che il galateo sia come un vecchio codice polveroso, una disciplina antiquata e sterile ma come abbiamo visto fino ad ora non è assolutamente così, al contrario è una sensibilità in continuo aggiornamento e fortunatamente in continua evoluzione.

Mostra altro