Occasioni e socialità

Se negli anni Settanta furoreggiava il crochet, il bikini lavorato a uncinetto con slip a vita bassissima e reggiseno a triangolo, al giorno d’oggi c’è proprio l’imbarazzo della scelta: con reggiseno a coppe e culotte che coprono l’ombelico, slip a vita bassa e top con il reggiseno delle giocatrici di beach volley, intero con grandi scollature sulla schiena o con forme sempre diverse.

Il dilemma sembra senza soluzione, ma solo se lo si analizza in maniera superficiale. Infatti, basterebbero poche e semplici regole: un piccolo “galateo della natura” per salvare l’ambiente e un po’ anche noi stessi.

Estate,aperitivi, brunch, finger food tutto tanto attraente e di moda... ma le buone maniere? Quello su cui ci soffermiamo oggi è il finger food o meglio: è sempre ammesso mangiare con le mani?

Da Pilota, a goccia, rotondi, geometrici gli occhiali da sole si confermano l’accessorio più trendy e cool da indossare nelle belle giornate di sole. Sono ormai quasi trecento anni che gli occhiali da sole sono un accessorio di bellezza, ma la loro origine è molto più antica...Gli occhiali da sole possono essere un importante contributo alla vostra immagine ma solo se utilizzati nel modo corretto;

Tra i loro diritti anche in Italia c’è il matrimonio… e se c’è un matrimonio c’è anche il galateo del matrimonio gay? Assolutamente sì! Anche se la sua giovane vita non ha ancora imposto tradizioni e consuetudini. Molti pensano che il galateo sia come un vecchio codice polveroso, una disciplina antiquata e sterile ma come abbiamo visto fino ad ora non è assolutamente così, al contrario è una sensibilità in continuo aggiornamento e fortunatamente in continua evoluzione.

Colori e profumi della primavera che caratterizzano questi mesi, fanno sì che tra maggio e giugno arrivi anche per te la fatidica partecipazione. Appena ricevuto l’invito, la domanda sorge spontanea: “come mi vesto?”

La scorsa settimana abbiamo avuto occasione di vedere cosa dice il Galateo e quali sono le regole generali di Buone Maniere in fatto di mance. Quando si decide di lasciare una mancia, tuttavia, bisogna prestare attenzione al posto in cui siamo, infatti le mance sono una di quelle cose per cui vale il detto “paese che vai usanza che trovi”.

Quali sono le regole generali di Buone Maniere (prima parte): origini e significato!

Tra Pasqua, pasquetta, 25 aprile, 1 maggio le occasioni per ritrovarsi soli a casa propria saranno rare, sarà infatti molto più frequente essere invitati da parenti, amici, colleghi. E la domanda sorge spontanea: “Cosa porto quando sono invitato?”

Forse molti di voi, contrariamente al passato, non sono frequentatori assidui del teatro, ma non per questo possiamo farci trovare impreparati per la nostra prima. Fin dal Settecento il teatro era il luogo del doppio sguardo, si andava a teatro per vedere ed essere visti. In alcune rare eccezioni oggi è ancora così, è quindi facile comprendere come, in questo luogo, le buone maniere siano molto importanti.

Mostra altro